Scopri il progetto

Analisti hanno pronosticato che da quest’anno il mercato globale del DS crescerà del 8,20% l’anno, arrivando a movimentare 23,76 miliardi di dollari.

Dallo studio a livello mondiale, i settori più interessati al DS sono soprattutto il retail e l’hospitality: hotel, ristoranti, SPA ma anche il mondo dell’Infotainment (informazione con intrattenimento) e dei trasporti.

La domanda globale è in crescita del 9,30% da qui ai prossimi 3 anni.

Entro il 2024 il DS sarà il più grande di tutti i segmenti dell'industria audiovisiva professionale.

Le vetrine dei negozi, le strade, i punti vendita, i ristoranti, le attività di settore e quelle specializzate, gli store del lusso e le città e i luoghi delle istituzioni, avranno sempre più necessità di sviluppare le nuove forme della comunicazione digitale attraverso l’uso di schermi elettronici declinati e utilizzati sotto molteplici forme.

Nei prossimi anni si moltiplicheranno gli schermi e una grande attenzione dovrà essere riservata non soltanto alla struttura tecnologica ma anche al Content management che dovrà essere sempre interessante per assolvere alla sua attività di engagement.

Questo tipo di tecnologia è estremamente funzionale alla presentazione di contenuti di tipo pubblicitario, informativo e formativo. Tra i vantaggi vi è la possibilità di proporre agli utenti dei contenuti dinamici, flessibili, personalizzati, che potranno essere programmati per presentare il messaggio stabilito in specifiche date o occorrenze. Un nuovo e potente strumento di Marketing che attraverso una proposta di gestione anche remota dei contenuti, veloce e intuitiva, consentirà di essere accessibile ad un vasto pubblico compresi i piccoli retailer.